Premio 2016

Il MYllennium Award è il primo premio generazionale in Italia e si rivolge ai Millennials, la Generazione Y, ovvero i giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila, con lo scopo di valorizzarne le eccellenze in termini di creatività e innovazione.

Il MYllennium Award è il premio promosso dal Gruppo Barletta Spa in memoria del suo fondatore, Raffaele Barletta, attraverso il quale l’imprenditoria italiana vuole “restituire” alla società investendo sulla futura classe dirigente, con un’azione concreta rivolta a differenti settori.

Il MYllennium Award è un laboratorio permanente per la valorizzazione concreta del talento di una generazione.

La prima edizione del MYllennium Award, conclusasi nel mese di luglio 2015, ha premiato 25 giovani talenti provenienti da tutta Italia che hanno ricevuto, oltre a riconoscimenti in denaro, opportunità concrete di tipo professionale e formativo. Il premio ha inoltre ottenuto la medaglia di bronzo del Senato, onorificenza conferita a iniziative che si distinguono per spirito sociale, educativo e di alta rappresentatività.

Il MYllennium Award 2016 si articola in sei sezioni: accanto alle tradizionali Saggistica “MY Book”, Startup “MY Startup”, Giornalismo “MY Reportage“, Nuove opportunità di lavoro “MY Job” e Architettura “MY City”, l’edizione 2016 vede l’introduzione del cinema con “MY Frame”. A valutare i progetti, un Comitato tecnico-scientifico composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell'economia, dell’industria, del giornalismo e delle istituzioni. A garantire la qualità e il valore dell’iniziativa, il Comitato d’onore, l’organo di rappresentanza del MYllennium Award, composto da autorevoli personalità istituzionali, accademiche e diplomatiche, da rappresentanti dell’industria e del mondo bancario italiani.

MYllennium Award 2016 ha inizio! Il futuro è di chi partecipa.