La Fondazione Raffaele Barletta ha come scopo l’assistenza, l’educazione, lo studio, la ricerca scientifica, l’istruzione e/o altre funzioni di pubblica utilità.

La missione della Fondazione è il perseguimento di finalità di solidarietà sociale a favore dei giovani, anche attraverso l’istituzione del Premio “Myllennium Award”, primo premio generazionale in Italia, dedicato ai giovani under 30 ovvero i nati tra gli anni Novanta e il primo decennio del secondo millennio, con lo scopo di valorizzarne le eccellenze in termini di creatività e innovazione. Attraverso il Myllennium Award, la Fondazione ha l’obiettivo di ricercare tra le nuove generazioni, coloro i quali si distinguono per coraggio ed ambizione, fornendo opportunità concrete e sostegno economico per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

La Fondazione si rivolge a tutti coloro i quali credono nel cambiamento, utilizzando la cultura dei valori, la multidisciplinarità di ambiti e l’impegno responsabile, quali elementi per la progettazione e la selezione delle proprie attività filantropiche. Il Myllennium Award è promosso in memoria di Raffaelle Barletta fondatore del Gruppo Barletta S.p.A.

Il Gruppo Barletta

Il Gruppo Barletta dal 1953 è leader nel mercato immobiliare italiano con oltre 15.000 opere costruite e un milione di mq edificati.
Il Gruppo Barletta è una realtà consolidata in continua espansione, con una vision ispirata ad una profonda diversificazione del business in settori chiave come il lusso, il venture capital, la moda e il tech, con un forte investimento in sostenibilità e responsabilità sociale.