dots star
cross
cross
circle
arrows
dots star
razzo in decollo

Il Myllennium Award è il primo premio multidisciplinare italiano per giovani dai 18 ai 30 anni: un laboratorio permanente per la valorizzazione del talento delle nuove generazioni e l’inserimento nel mondo del lavoro.

Merito e giveback sono i valori del contest, dedicato ai giovani con un talento in ambito artistico, cinematografico, musicale, imprenditoriale, giornalistico o sportivo, o che cercano risorse per frequentare un master o un tirocinio formativo.

Il premio ha ottenuto nel corso degli anni diversi riconoscimenti. Tra questi, la medaglia di bronzo del Senato, onorificenza conferita alle iniziative che si distinguono per spirito sociale, educativo e di alta rappresentatività.

La valutazione dei progetti è affidata al Comitato Tecnico Scientifico, composto da professionisti e personalità autorevoli del mondo delle istituzioni, della cultura, dei media, dell’innovazione e dell’impresa italiana.

I vincitori possono accedere a premi in denaro, pubblicazioni, borse di studio, stage formativi e opportunità concrete per entrare nel mondo del lavoro, in settori nei quali tradizionalmente è più difficile inserirsi.

arrows
dot square

Scopri le sezioni del premio

Vai alle sezioni
cross

La cerimonia di premiazione

I vincitori verranno proclamati nel corso della tradizionale cerimonia di premiazione, alla presenza degli organi del Myllennium Award, delle autorità e della stampa.

Nel corso della cerimonia verrà anche assegnato un premio ad honorem – il Premio Best Millennials – dedicato ai giovani under 30 che si sono distinti a livello professionale nel panorama italiano, rappresentando delle eccellenze per il Paese.

Per presentare il nome di un giovane che vale la pena valorizzare, si può contattare la segreteria del Myllennium Award per proporre il suo nome.

circle squares