17/01 APERTURA
CONTEST

09/05 CHIUSURA
CONTEST

03/06 COMUNICAZIONE
VINCITORI

06/07 CERIMONIA
DI PREMIAZIONE

Il Premio MyBOOK viene assegnato ai migliori saggi realizzati da giovani ricercatori, professionisti, studiosi e laureati di età inferiore a 30 anni. Il Premio è riservato a opere inedite – che dovranno essere tali sia al momento della candidatura che al momento della premiazione finale – sui seguenti temi:

  • 2052, il mondo tra trent’anni. Come sarà la vostra giornata tipo?

  • A cosa serve la corsa allo spazio: usi, opportunità e cambiamenti. Cosa può fare l’Italia per non perdere questa occasione?

Saranno selezionati tre saggi per ogni area tematica ai quali verrà assegnato un premio del valore di €1.000 ciascuno (tot. €6.000), oltre alla pubblicazione con Gangemi Editore.

PREMI SPECIALI

PREMIO SPECIALE GRAPHIC NOVEL by ROUND ROBIN EDITRICE
Round Robin Editore, casa editrice specializzata nella pubblicazione di graphic novel e graphic journalism, individuerà i 3 migliori lavori di graphic novel sul tema:

• Ucronie e universi paralleli

IN PALIO:
un contratto di edizione e la relativa pubblicazione delle 3 opere in un volume edito dalla casa editrice diffuso in formato cartaceo ed ebook attraverso i canali distributivi di Round Robin.


PREMIO SPECIALE INVICTUS by LAB DFG
Lab DFG, casa editrice specializzata nella pubblicazione di racconti sportivi, individuerà i 5 migliori racconti sul tema:

• Lo sport come scuola di vita

IN PALIO:
un contratto di edizione e la relativa pubblicazione dei 5 racconti in un volume edito dalla casa editrice diffuso in formato cartaceo attraverso i canali distributivi di Lab DFG su tutto il territorio nazionale e su tutte le piattaforme online.

Per candidarti al premio registrati ed accedi alla tua Area Riservata. Leggi il Regolamento per saperne di più.

Candidati regolamento brief video presentazione Privacy policy